Tonalità intensa, che non passa inosservata, ma sempre elegante: il blu cobalto accende i look della bella stagione!
Se vuoi avere anche tu quel tocco di coolness in più durante la Primavera Estate 2024, devi assolutamente provare a sfoggiare il blu cobalto nei tuoi look! Si tratta di un colore freddo ma brillante, appariscente e al tempo stesso estremamente chic. Se ti stai chiedendo che significato ha il blu cobalto, sappi che di solito è associato alla mente, alla riflessione e alla spiritualità: qualora ti sentissi una donna cerebrale e volessi dare una scossa al tuo guardaroba, mettiti comoda e leggi questi brevi ma risolutivi consigli su come abbinare la sfumatura di tendenza della stagione. Vedrai, alla fine non potrai più farne a meno!
Come abbinare il blu in primavera? Con i colori pastello
Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione: ciò che sicuramente vorrai sapere, a questo punto, è come abbinare il blu in primavera. Molto semplice: la nuance cobalto ha una speciale affinità con i colori pastello.
In particolare, se non vuoi sbagliare, puoi giocare per concordanza e preferire delle sfumature fredde, proprio come lo è il nostro protagonista. Allora, via libera al rosa fenicottero e al magenta, così come al lilla, al verde menta e al giallo canarino chiaro. Potresti pensare anche ad accostamenti ton sur ton con il celeste cielo.
Colori abbigliamento Primavera Estate 2024: abbinare un top blu cobalto
Hai visto in una vetrina una t-shirt, una blusa o un maglioncino leggero che ha catturato la tua attenzione? Se stai rimuginando su come abbinare un top blu cobalto, ma rimani indecisa riguardo al fatto di acquistarlo o meno, ora puoi rompere ogni indugio!
Con dei jeans scampanati o, in generale, dei pantaloni ampi color bianco ottico, potrai creare un equilibrio perfetto. L’idea di tendenza? Completare l’ensemble accostando degli stivaletti texani. Questo look donerà particolarmente a chi ha, per natura, contrasti molto alti: ad esempio, capelli scuri, pelle diafana, rosata e occhi intensi.
Tendenze colori 2024: gonne e pantaloni blu
Come fare, invece, se il capo blu che ti piace veste la parte inferiore del corpo? Il tema, stavolta, coinvolge gonne e pantaloni: dunque, che colore sta bene con il blu cobalto in questo caso?
Si può ricorrere a quanto detto poc’anzi in merito alle tonalità pastello, oppure, abbinare camicie e magliette fantasia. Ad esempio, sono di tendenza la camicia over dalla linea maschile a righe sottili bianche e azzurre o il top a piccoli fiori rosa e verdi. Un grande classico? La sahariana beige. Vuoi stupire? Scegli una maglia zebrata oppure optical.
Il total look monocromo: i vestiti blu cobalto da cerimonia
L’eleganza del blu lo rende un colore adatto alle occasioni più formali: anche il vivace cobalto può adattarsi a tali situazioni senza apparire eccessivo. Vuoi sapere in che modo?
La primavera è la stagione in cui, più che in altre, ci si chiede come vestirsi alla Prima Comunione del proprio bambino – o di qualche parente – così come qual è l’outfit più adatto per andare a un matrimonio. La risposta arriva dai vestiti blu cobalto da cerimonia: sperimenta subito il total look monocromo! Dai tailleur sartoriali giacca e gonna, o con i pantaloni, agli abiti midi, fino alle jumpsuit eleganti, hai numerose possibilità per essere raffinata e audace durante i giorni speciali!
Punta sugli accessori blu cobalto
Infine, sappi che esiste un altro modo per inserire la tonalità del momento nelle tue mise quotidiane: semplice, punta sugli accessori blu cobalto!
Le mini bag di tale colore sono l’ideale, soprattutto se abbinate ai gioielli che ameremo questa estate o a dei bijoux della medesima sfumatura. Il gioco di equilibri perfetto unisce pochette e clutch a maxi collane e bracciali, oppure orecchini-scultura. Prova anche le scarpe cobalto con cerchietti, clips, fermagli e accessori per capelli vari dello stesso tono.
Insomma, arrivata a questo punto, avrai capito che il blu cobalto è davvero versatile! Dall’abbigliamento agli accessori, renderlo il protagonista della primavera 2024 è facile e divertente!
Leggi anche: Come abbinare il giallo
Leggi anche: Come abbinare il bianco in modo originale
Leggi anche: Come abbinare il fucsia per un look WOW