Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’abito più discusso di sempre visto a Sanremo

L’abito più discusso di sempre visto a Sanremo

Lo sappiamo bene: il Festival di Sanremo o lo si odia o lo si ama. Sotto la conduzione di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse dal 2020, il festival che sembrava ormai un prodotto televisivo datato e senza futuro, è tornato in auge, attirando l’attenzione anche di un pubblico più giovane, che grazie a giochi come il Fantasanremo e a un parterre di cantanti e ospiti provenienti da talent e dal mondo dei social, come Emma Marrone e Blanco solo per citarne alcuni, ne hanno decretato una nuova stagione di successi.

Ma spesso di Sanremo non si ricordano solo le canzoni, o i grandi ospiti, o le gaffe assurde. A volte a rimanere impressi nella memoria di milioni di italiani sono gli abiti indossati sul palco, alcuni davvero iconici, altri davvero orribili, che hanno segnato tendenze e decretato il successo (e l’insuccesso) di alcuni personaggi.

Spulciando fra gli archivi fotografici, i video e i meme presenti sui social, abbiamo decretato unanimemente l’abito più scioccante indossato al Festival di Sanremo, quello che ancora oggi a distanza di anni viene googlato e che ha decisamente dato una svolta alla carriera di chi lo ha indossato.

Molti sono stati i vestiti discutibili, ma uno su tutti ha scatenato un vero e proprio tormentone, tolto sonno e appetito a milioni di italiani e reso chi lo ha scelto per questa occasione una icona di bellezza intramontabile.

Non sappiamo se anche per voi sarà lo stesso, ma siamo pronti a scommetterci. Anche per voi questo è l‘abito più discusso del Festival di Sanremo.

La “farfallina” di Belen: uno spacco mozzafiato

Ebbene si, abbiamo stabilito che l’abito più discusso del Festival di Saremo è quello indossato da Belen Rodriguez, intervistata ultimamente a Domenica In da Mara Venier. Era la sera del 14 febbraio 2012, quando Belen, valletta di quel festival presentato da Gianni Morandi, scese la lunga scalinata fasciata in un abito multicolor, caratterizzato da uno spacco che partiva dal punto vita.

Il vestito aveva un bustino rigido, privo di spalline e una gonna in tessuto impalpabile, che combinava 4 diversi colori. Ma quello che lasciò tutti letteralmente senza parole era il profondissimo spacco che lasciava intravedere l’ormai celebre “farfallina di Belen“, un tatuaggio posizionato in una zona del corpo molto particolare della bella argentina.

Da chi era firmato l’abito “farfallina”?

Tutti ricordiamo l’abito, probabilmente in pochi sanno quale stilista lo realizzò. Ebbene quel vestito così sensuale era una creazione di Fausto Puglisi, stilista messinese dal 2021 direttore creativo della Maison Roberto Cavalli. E voi, lo sapevate? Ma soprattutto, siete d’accordo? È o non è l’abito di Belén Rodríguez il vestito più discusso di sempre indossato a Sanremo?