Colori di tendenza autunno inverno 2024 2025? Leggi subito qual è il verdetto delle passerelle! Alla fine del fashion month, quando New York, Milano e Parigi ospitano le passerelle più attese con le collezioni donna per l’inverno successivo, è inevitabile chiedersi: quali saranno le nuove tendenze? Quali accessori e capi diventeranno imprescindibili nel guardaroba e quali scarpe si affermeranno come un must? Ma, più di ogni altra cosa, si cerca di scoprire quali saranno i colori di tendenza per l’autunno e l’inverno, pronti a dominare la scena. Allora, per il 2024 – 2025, ecco le sfumature in voga e le nuance da scegliere per distinguersi, restando al passo con i tempi. Quando le palette cambiano con la stessa velocità delle stagioni, individuare le tonalità giuste non è solo questione di stile, ma un modo per esprimere chi sei e trasmettere la tua personalità attraverso ciò che indossi. Leggi subito la guida al moodboard del momento!
Che colori andranno di moda nel 2025? Il rosso pomodoro
Il rosso pomodoro, vibrante e acceso, è pronto a dominare la scena questo autunno. È una tonalità audace che illumina i tuoi look con la sua energia magnetica, come osservato sulle passerelle. Dai capi in vernice effetto lucido, perfetti per farti notare, fino a Miu Miu, che ha scelto di dare un tocco bon ton ai suoi cappotti: essenziali, raffinati ma sempre adatti per definire il look con decisione grazie al loro colore rosso.
Se ami gli abiti che valorizzano la femminilità, t’innamorerai dei midi dress fatti con tessuti leggeri, che svolazzano ad ogni passo. E se cerchi qualcosa di più audace, ispirati ai tubini aderenti rossi di Ferragamo. Questa tonalità vibrante non può che adattarsi ai coordinati in lana invernali, da completare con voluminose sciarpe per un tocco cozy.
Qual è il colore del 2025? Il blu neon
Il blu neon sarà il protagonista assoluto della prossima stagione autunno inverno 24-25, dopo che il blu cobalto è stato il colore della primavera. Con la sua energia futuristica e una luminosità impossibile da non notare, risplende anche nelle tonalità più profonde. Potrebbe essere considerato il “colore brat” invernale, dopo il verde fluo tormentone dell’estate.
Nonostante la sua intensità, mantiene un’eleganza sofisticata, ideale per outfit serali o per dare un twist audace al tuo guardaroba quotidiano. Spesso sfumando verso un viola profondo, il blu neon crea contrasti perfetti quando è abbinato a colori neutri, come il nero, il bianco e anche il beige. Un gioco di tonalità e contrasti che dona al look un impatto visivo deciso e accattivante.
Autunno inverno: che colore si porta nel 2024? L’argento
Le finiture metallizzate promettono di spopolare tra i colori di tendenza autunno inverno 2024 2025. Se, in genere, non sono una novità quando vengono applicate agli accessori, come borse, scarpe e sandali, adesso rappresentano un must anche per gli indumenti.
Dagli abiti a sirena a quelli che richiamano le armature, firmati Versace, fino ai completi smoking e ai cappotti con texture di broccato di MSGM, in inverno tutto brillerà di bagliori lunari color argento. Non sono escluse le tute da ginnastica, come quelle più ricercate Adidas.
Palette di stagione: come sarà l’inverno 2024 2025? In olive green
Per le fashioniste è olive green, per tutte noi è semplicemente verde oliva: si tratta di un colore sofisticato e discreto, destinato a diventare una delle tonalità più influenti della stagione autunno/inverno ’24-’25. Si distingue per la sua essenza delicata e raffinata, regalando a chi lo indossa un tocco di sobria eleganza.
Sulle passerelle questa tonalità ha conquistato gli stilisti, che lo hanno declinato in numerosi look spaziando dai capi sartoriali agli accessori di tendenza. Molti dei grandi nomi della moda hanno interpretato il verde oliva in chiave moderna e versatile, rendendolo perfetto per gli outfit quotidiani così come per quelli più ricercati. La sua capacità di adattarsi a diversi stili lo rende un colore ideale per creare combinazioni raffinate, senza risultare eccessivo.
Tendenze colori moda autunno: il marrone cioccolato
Infine, anche il marrone cioccolato sarà tra le tonalità must di stagione. Caldo, avvolgente e accogliente, è una tonalità che richiama le sfumature del cioccolato fondente, rendendo i tuoi look davvero sontuosi.
È perfetto per creare outfit monocromatici e si presta a combinazioni interessanti sia nelle sue versioni più scure, sia in shades più chiare e sfumate. Molti brand hanno portato in passerella completi marroni, abbinando capi e accessori in modo eccezionalmente sofisticato.
Ora che sai quali sono i colori di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025, puoi facilmente assortire la tua palette per i look di stagione!
Leggi anche
- Le 5 tendenze che spopoleranno questo autunno
- I 5 cappotti più cool dell’inverno
- 10 cose da comprare da Mango per l’autunno
- 10 cose da comprare da Zara per l’autunno
- 10 cose da comprare da H&M per l’autunno
- Le borse che porteremo questo autunno
- Le 4 nuove tendenze trucco per l’autunno 2024
- 5 nail art da provare questo inverno
- I modelli di scarpe che indosseremo questo autunno
- Come abbinare il color oro per un look memorabile
- Come abbinare il celeste in un look
- Come abbinare il marrone in modo originale ed elegante
- Come abbinare il verde, colore di tendenza di questo inverno
- Come abbinare il blu per essere impeccabile